la nostra visione

Vision

Kairos, èun’organizzazione di servizi educativi:

  • che si fonda su progetti imprenditoriali nati dall’analisi dei bisogni e delle risorse della collettivitàe dei singoli;
  • economicamente autonoma e competitiva sul mercato;
  • che ricerca l’equilibrio tra l’aspetto imprenditoriale e lo spirito di promozione dell’individuo;
  • che costituisce un’articolazione tra i bisogni della comunitàlocale e le istituzioni pubbliche e private, per creare e potenziare relazioni;
  • che punta a raggiungere in ogni progetto elevati standard di qualita;
  • che si propone quale partner attivo e collaborativo avvalendosi di personale qualificato.

I principi ispiratori attraverso cui Kairos veicola la sua mission e la sua organizzazione sono:

  • la personalizzazione,
  • l’empowerment,
  • l’accompagnamento,
  • la responsabilizzazione,
  • l’intenzionalità e progettualita,
  • le forme del quotidiano,
  • la valutazione,
  • la collaborazione tra colleghi,
  • la collaborazione tra i servizi,
  • la collaborazione tra e con le famiglie.

Questi principi sono perseguiti attraverso:

  • la cura dell’utente e il rispetto dei suoi requisiti, nella consapevolezza che la qualità del servizio non è soltanto nei suoi aspetti tecnici, ma anche nelle modalità di gestione e nel corretto rapporto di fiducia;
  • la cura dell’immagine aziendale sul mercato, per trasmettere ai partner la consapevolezza di servirsi di una grande professionalità acquisita col tempo e l’esperienza e di un valido supporto continuo sul quale possono porre il massimo affidamento;
  • l’approccio di mutuo beneficio coi propri fornitori, per poter concertare, assieme a loro, un servizio ancor piu efficace ed efficiente, in grado di far fronte alle richieste del mercato di riferimento;
  • la definizione accurata del servizio e dei metodi di monitoraggio, per garantire la massima chiarezza e cura delle informazioni date al cliente;
  • la disponibilitàdi collaboratori qualificati, professionali e competenti;
  • la definizione di specifici obiettivi di qualità, concreti e misurabili, nel rispetto delle strategie aziendali e delle risorse disponibili per garantire il miglioramento continuo dei propri processi interni, dei servizi erogati e delle relative attivita;
  • le verifiche e i riesami periodici di tutto il sistema di gestione.