Vision
Kairos, èun’organizzazione di servizi educativi:
- che si fonda su progetti imprenditoriali nati dall’analisi dei bisogni e delle risorse della collettivitàe dei singoli;
- economicamente autonoma e competitiva sul mercato;
- che ricerca l’equilibrio tra l’aspetto imprenditoriale e lo spirito di promozione dell’individuo;
- che costituisce un’articolazione tra i bisogni della comunitàlocale e le istituzioni pubbliche e private, per creare e potenziare relazioni;
- che punta a raggiungere in ogni progetto elevati standard di qualita;
- che si propone quale partner attivo e collaborativo avvalendosi di personale qualificato.
I principi ispiratori attraverso cui Kairos veicola la sua mission e la sua organizzazione sono:
- la personalizzazione,
- l’empowerment,
- l’accompagnamento,
- la responsabilizzazione,
- l’intenzionalità e progettualita,
- le forme del quotidiano,
- la valutazione,
- la collaborazione tra colleghi,
- la collaborazione tra i servizi,
- la collaborazione tra e con le famiglie.
Questi principi sono perseguiti attraverso:
- la cura dell’utente e il rispetto dei suoi requisiti, nella consapevolezza che la qualità del servizio non è soltanto nei suoi aspetti tecnici, ma anche nelle modalità di gestione e nel corretto rapporto di fiducia;
- la cura dell’immagine aziendale sul mercato, per trasmettere ai partner la consapevolezza di servirsi di una grande professionalità acquisita col tempo e l’esperienza e di un valido supporto continuo sul quale possono porre il massimo affidamento;
- l’approccio di mutuo beneficio coi propri fornitori, per poter concertare, assieme a loro, un servizio ancor piu efficace ed efficiente, in grado di far fronte alle richieste del mercato di riferimento;
- la definizione accurata del servizio e dei metodi di monitoraggio, per garantire la massima chiarezza e cura delle informazioni date al cliente;
- la disponibilitàdi collaboratori qualificati, professionali e competenti;
- la definizione di specifici obiettivi di qualità, concreti e misurabili, nel rispetto delle strategie aziendali e delle risorse disponibili per garantire il miglioramento continuo dei propri processi interni, dei servizi erogati e delle relative attivita;
- le verifiche e i riesami periodici di tutto il sistema di gestione.